Il discorso della montagna. Appello a essere cristiani PDF

Associazionelabirinto.it Il discorso della montagna. Appello a essere cristiani  Image

Eberhard Schockenhoff
Il discorso della montagna non dà risposte rassicuranti, a buon mercato, ma pone domande decisive, nel rispondere alle quali viene interpellata da cima a fondo la nostra condotta di vita. Tradurre per il nostro presente il discorso tenuto da Gesù in Matteo 5–7 esige grande onestà, richiede cioè che lo si accetti come una spina nel fianco del cristianesimo. La tentazione di “addomesticare” le Beatitudini e le cosiddette antitesi di Gesù, per disinnescarne il potenziale dirompente, è sempre dietro l’angolo. Schockenhoff, noto teologo tedesco studioso di etica, raccoglie la sfida di leggere il testo in modo rigoroso e credibile, cercando di applicarne le sollecitazioni esigenti alle sfide etiche del presente – nell’ambito privato dell’esistenza personale, nella convivenza sociale degli uomini e nella cooperazione tra i popoli nel sistema internazionale degli stati.

TESTO Il discorso della montagna - Qumran Net

Acquista online il libro Il discorso della montagna. Appello a essere cristiani di Eberhard Schockenhoff in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Siamo lieti di presentare il libro di Il discorso della montagna. Appello a essere cristiani , scritto da Eberhard Schockenhoff. Scaricate il libro di Il discorso della montagna. Appello a essere cristiani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

SCHOCKENHOFF E., Il discorso della montagna in campedel.it

Il discorso della montagna. Appello a essere cristiani, Libro di Eberhard Schockenhoff. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Queriniana, collana Books, data pubblicazione 2017, 9788839928856.