Le 10 porzioni della salute. 100 ricette semplici e gustose per aumentare il consumo di frutta e verdura PDF

Associazionelabirinto.it Le 10 porzioni della salute. 100 ricette semplici e gustose per aumentare il consumo di frutta e verdura Image

Paola Galloni
Secondo recenti studi chi vuole una vita sana dovrebbe raddoppiare gli apporti vegetali, la dose giornaliera passa quindi da 5 a 10 porzioni suddivise tra frutta e verdura. Spesso però non è semplice trovare ricette gustose che sappiano ingolosire anche coloro che non amano una dieta prevalentemente vegetariana. Scopo di questo libro è quello di rendere più salutari i nostri pasti con ricette e suggerimenti che ci consentano di aumentare l'apporto di verdura e frutta fino (idealmente) a raggiungere le 10 porzioni al giorno indicate dai ricercatori. Utilizzando quotidianamente queste ricette, insieme ad altri stratagemmi, si possono facilmente ottenere i quantitativi indicati. I 5 capitoli presenti - suddivisi per i differenti tagli della frutta o verdura e stagionalità - contengono ciascuno 20 ricette, viene poi prestata maggiore attenzione a quelle vegetariane/vegane anche se sono presenti preparazioni a base di carne e pesce quando funzionale allo scopo delle ricette.

Frutta - La Cultura della Salute

Assumere la giusta dose di verdure ogni giorno è importante per la salute dell'organismo, a tutte le età. Non sempre però si trovano idee originali per preparare il contorno e si finisce per portare in tavola le stesse preparazioni. Non preoccuparti: se sei alla ricerca di una novità, ecco tante ricette che fanno per te, sì light, ma al contempo anche ricche di gusto e sapore.

Siamo lieti di presentare il libro di Le 10 porzioni della salute. 100 ricette semplici e gustose per aumentare il consumo di frutta e verdura, scritto da Paola Galloni. Scaricate il libro di Le 10 porzioni della salute. 100 ricette semplici e gustose per aumentare il consumo di frutta e verdura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

10 Semplici Modi per Perdere Peso Velocemente

Spesso però non è semplice trovare ricette gustose che sappiano ingolosire anche coloro che non amano una dieta prevalentemente vegetariana. Scopo di questo libro è quello di rendere più salutari i nostri pasti con ricette e suggerimenti che ci consentano di aumentare l'apporto di verdura e frutta fino (idealmente) a raggiungere le 10 ...