Associazionelabirinto.it L' ultimo segreto di lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa Image

9788892212015
Luciano Regolo
Vent'anni fa moriva sotto il tunnel de l'Alma Lady Diana. Su di lei è stato scritto e detto di tutto, scavando in veri e presunti gossip del suo privato. Come un interminabile feulleiton, sempre più piccante di puntata in puntata. Mai però si è svelato il suo lato più intimo, la luce che ne ha guidato i passi, portandola dalla collera e dalla paura in cui era precipitata dopo la rottura con il principe Carlo alla serenità sincera con cui aveva abbracciato grandi cause umanitarie come la battaglia anti-mine, il sostegno agli ammalati di Aids, ai senzatetto, ai bambini orfani e ammalati. C'è un cammino segreto che ha dato quiete alla sua anima in pena. Per la prima volta questo libro, con una serie di testimonianze inedite, ricostruisce l'evoluzione interiore della principessa, in cui giocarono un ruolo fondamentale alcun grandi incontri. Il prologo fu quello con Giovanni Paolo II nel 1985, di cui disse agli amici «è stato il momento più sacro della mia vita, finora»; poi irruppe nella sua vita Madre Teresa. L'amicizia con la Santa di Calcutta, articolatasi ben oltre i meeting immortalati dai reporter, la toccò nell'intimo. E la spinse a un'altra visione della vita, quella che la portò a mettere del tutto al servizio dei deboli e degli ultimi la sua enorme ribalta mediatica. Quella che la spinse alla tenerezza e all'aiuto dei sofferenti anche lontano dai media. Come raccontano i suoi amici più cari. Proprio per questo e non per i suoi scandali la "candela" della sua leggenda non si è mai spenta e Althorp è ancora meta di continui pellegrinaggi di persone che ne hanno amato e ne ameranno sempre il cuore generoso. Seguendo la vera parabola esistenziale di Lady D, si comprendono anche le enigmatiche parole che le dedicò circa un anno dopo la sua morte la mistica Natuzza Evolo. Parole in linea con il messaggio di santa Teresa di Calcutta, scomparsa pochi giorni dopo l'amica Diana: «I poveri sono la nostra salvezza».

L'ultimo segreto di lady Diana. Il mistero del rapporto ...

"L'ultimo segreto di Lady Diana" di Luciano Regolo Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa Nel 20esimo anniversario della morte di Lady Diana (31 agosto) e di Madre Teresa (5 settembre), la storia di un'amicizia unica viene raccontata per la prima volta in tutti i suoi retroscena.

L' ultimo segreto di lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa PDF. L' ultimo segreto di lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa ePUB. L' ultimo segreto di lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di L' ultimo segreto di lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa su associazionelabirinto.it.

L'ultimo segreto di Lady Diana: Il mistero del rapporto ...

L'intenso e per alcuni versi misterioso rapporto tra Lady Diana e Madre Teresa di Calcutta è il tema, svolto con passione e vivacità, dal noto giornalista calabrese Luciano Regolo nel suo recente libro dal titolo: "L'ultimo segreto di Lay Diana - Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa", edito per edizioni San Paolo.