Cyber-bullismo. Adolescenti, scuola, famiglia PDF

Associazionelabirinto.it Cyber-bullismo. Adolescenti, scuola, famiglia Image

9788833592015
Giovanni Fasoli
Il volume mira a offrire un quadro scientifico, chiaro e completo sul "nodo tematico cyber-bullismo". Gli argomenti trattati, dipanati in forma narrativa, si riferiscono agli aspetti essenziali del fenomeno: le dinamiche e le leggi del cyber-spazio, il periodo dello sviluppo con le sue emozioni e le sue consapevolezze, l'adolescenza e il tempo dei cambiamenti, il confronto con la realtà degli adulti, la sfida al mondo della scuola e della famiglia, il confronto tra il cyber-bullo e la vittima. Nella postfazione a cura di Christian Crocetta l'opera si arricchisce di un inquadramento informatico-giuridico. Il testo si propone come uno strumento adatto per docenti a vari livelli, come anche per genitori ed educatori, per lavori di gruppo con documenti di approfondimento ad hoc e per giornate di studio sul tema.

Su bullismo e cyberbullismo ... - Giornalismo a Scuola

CYBER-BULLISMO Adolescenti, scuola, famiglia ACQUISTALO SUBITO ONLINE. 2019, Di Giovanni Fasoli Quadro scientifico, chiaro e completo sul "nodo tematico cyber-bullismo". Gli argomenti trattati, si riferiscono agli aspetti essenziali del fenomeno: le dinamiche e le leggi del cyber-spazio, ...

Siamo lieti di presentare il libro di Cyber-bullismo. Adolescenti, scuola, famiglia, scritto da Giovanni Fasoli. Scaricate il libro di Cyber-bullismo. Adolescenti, scuola, famiglia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

PDF Cyber bullismo, cyber stalking e pericoli del Web!

Tema svolto di italiano per le scuole superiori che descrive i fenomeni gravissimi del bullismo e del cyberbullismo, con le conseguenze sulle persone.