La donna del mare PDF

Associazionelabirinto.it La donna del mare Image

1973
Henrik Ibsen
La donna del mare, pubblicata nel 1888 è un’opera assai rigorosa, percorsa da una tensione poetica trascinante, almeno sul piano della struttura compositiva. È vero che non tutto il dramma di Ellida, quello complementare del dottor Wangel, le vicissitudini dei personaggi minori che li circondano riescono a tradursi in compiuta espressività. Pur tuttavia il dramma ha momenti di straordinaria suggestione, scanditi quasi da un ritmo lirico: solo a tratti l’attitudine ragionativa, che fu alla base della personalità ibseniana, affiora, raffrenando l’impeto di certe scene in schemi logici precostituiti. Con tutto ciò La donna del mare resta tra i testi più significativi di Ibsen, lungo l’irto e complesso itinerario che il drammaturgo percorre riflettendo sui problemi, per lui vitali, della libertà, della presa di coscienza della personalità umana: problemi che oggi, soprattutto per quanto concerne l’universo femminile, sembrano riacquistare un accento di singolare attualità.

LA DONNA DEL MARE - Film (1921)

La donna del mare è un libro di Ibsen Henrik pubblicato da Einaudi nella collana Collezione di teatro - sconto 5% - ISBN: 9788806371432

La donna del mare PDF. La donna del mare ePUB. La donna del mare MOBI. Il libro è stato scritto il 1973. Cerca un libro di La donna del mare su associazionelabirinto.it.

LA DONNA DEL MARE - Teatro Stabile Napoli

"La donna del mare" è un testo teatrale letto tanti anni fa, che rimane uno dei più importanti del drammaturgo norvegese, Henrik Ibsen. Si tratta della storia di Ellida, giovane donna ...