Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi PDF

Associazionelabirinto.it Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788842051220
DATA
1997
AUTORE
none
DESCRIZIONE
Diviso tra professione e missione, a partire dal 1870 il clero italiano (ora inneggiante al nuovo Stato Nazionale, ora condannandolo; ora compensato anche venalmente dai governi, ora colpito nei suoi tradizionali privilegi) ha comunque contribuito come pochi altri protagonisti della società italiana alle trasformazioni storiche di questi cento anni.

Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi ...

Descrizione. La storia delle rose ottenute in Italia dall'Ottocento a oggi è un "romanzo" che non era stato ancora scritto: vi si trovano colpi di scena e misteriose scomparse, usurpazioni ed eredità disperse, vizi e virtù dell'italica stirpe.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi PDF. Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi ePUB. Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di Storia del clero in Italia dall'Ottocento a oggi su associazionelabirinto.it.

enciclopedia in "Dizionario di Storia"

Autore: Con «clero secolare» s'intende l'insieme di tutti quei chierici, dai semplici tonsurati fino agli stessi vescovi, che, vivendo nel «secolo» (nella società, a contatto diretto e quotidiano con i laici), sono incardinati in una diocesi o in una chiesa particolare, senza l'obbligo di seguire la regola di un ordine regolare e professare i voti …

LIBRI CORRELATI