Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte PDF

Associazionelabirinto.it Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte Image

Plutarco
Plutarco di Cheronea (50-125 d.C. ca.), istruito ad Atene presso il platonico Ammonio, visse quasi sempre nella sua città, dove tenne una scuola filosofica molto attiva. Viaggiò nel Mediterraneo e andò a Roma, ottenendo la cittadinanza romana. Fu anche sacerdote a Delfi. I suoi interessi si concentrano sugli aspetti etici e investono più campi del sapere, dalla storia alla letteratura alla filosofia vera e propria, fino alle scienze della natura. I suoi innumerevoli lavori sono suddivisi fra le "Vite parallele\

Marsilio - Alessandro III di Macedonia

Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte (brossura) di Plutarco - Marsilio - 2006. € 8.55. € 9.00 (-5%) Spedizione a 1 euro sopra i € 25 . Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi. 55. Antologia dalle Vite parallele.

Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte PDF. Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte ePUB. Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Parola di re. Filippo e Alessandro di Macedonia. Con testo greco a fronte su associazionelabirinto.it.

Alessandro diventa Re dei Macedoni - Il greco di Campanini

Filippo II Re di Macedonia (n. 382 ca.-m. Ege 336 a.C.). Figlio di Aminta III, negli anni della pubertà fu ostaggio in Tebe dove poté conoscere a fondo gli ordinamenti militari beotici, allora i migliori della Grecia. Nel 359, alla morte del fratello Perdicca III, Filippo II Re di Macedonia si sbarazzava di altri pretendenti e riusciva a esser nominato tutore del nipote minorenne Aminta ...