Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità PDF

Associazionelabirinto.it Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità Image

Marco Sicari
Perché un uomo è triste e l'altro è felice? Perché i ricchi non sono tutti felici? Si può essere malati e contenti? Che forma ha la felicità? Si può fare qualcosa per ottenerla, vero? Qualcuno conosce una scorciatoia? Con questo lavoro l'autore apre una porta che conduce nel mondo fantastico della felicità. Il lettore viene preso per mano e accompagnato in un viaggio indimenticabile attraverso i meccanismi che uomini di scienza e pensatori hanno indagato da almeno 2.400 anni. Lo fa attraverso lo storytelling perché la nostra è una società narrante. Sin da piccoli apprendiamo senza esperienza, conosciamo le cose senza averle vissute direttamente, conosciamo un pericolo perché così qualcuno ce lo ha raccontato. Le storie influenzano la nostra vita, le nostre opinioni e le nostre scelte, al punto che la mente non distingue del tutto la realtà da una fantasia fervidamente immaginata. Chi non ha mai pianto guardando un film? Eppure sappiamo perfettamente che un attore non muore davvero sul set e che non ci sono i vampiri (o sì?). Nonostante tutto ci emozioniamo davanti a un racconto ed è con l'emozione che migliorano le nostre capacità di apprendimento. Ecco perché in questo volume si è preferito muovere le corde emotive piuttosto che lasciare al lettore la sola esperienza didattica di apprendimento. Nella prima parte il lettore si immerge nell'atmosfera che provano le persone felici, mentre nella seconda, farà una esperienza di consapevolezza e un lavoro sartoriale su se stesso, riconoscendo i percorsi a lui più adatti per procurarsi stati di benessere e di piacere.

Amazon.fr - Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio ...

DIARIO DI VIAGGIO DI UN CERCATORE DI FELICITÀ QUASI QUASI Divento felice AVVERTENZE: Questo volume non contiene la formula della felicità ma può rendere felici. Maneggiare con cura FrancoAngeli/Trend

Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità PDF. Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità ePUB. Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Quasi quasi divento felice. Diario di viaggio di un cercatore di felicità su associazionelabirinto.it.

Libreria Torriani di Canzo: 2018