Mister Ignis. Giovanni Borghi nell'Italia del miracolo PDF

Associazionelabirinto.it Mister Ignis. Giovanni Borghi nell'Italia del miracolo Image

none
Gianni Spartà, giornalista, già autore di monografie su protagonisti dell'imprenditoria lombarda, dedica questo volume a Giovanni Borghi, Mister Ignis. Nato nel 1910 all'Isola, quartiere di Milano, terzo di quattro figli di un elettricista, Borghi lascia la città con la famiglia nel 1943 per rifugiarsi a Comerio, vicino a Varese. Qui inizia a produrre fornelli per gli italiani sfollati e, nel giro di dieci anni, il laboratorio diventa uno stabilimento con 200 operai, apre filiali al sud, inizia a sfornare, accanto alle cucine, un elettrodomestico sconosciuto in Italia: il frigorifero. Il successo è travolgente. Con una prefazione di Silvio Berlusconi.

9788804591610: Mister Ignis. Giovanni Borghi: un sogno ...

Sono cresciuto anch'io nel quartiere Isola Garibaldi di Milano come Giovanni Borghi che era lo zio, ... Mister Ignis. Giovanni Borghi: un sogno americano nell'Italia del miracolo"

Mister Ignis. Giovanni Borghi nell'Italia del miracolo PDF. Mister Ignis. Giovanni Borghi nell'Italia del miracolo ePUB. Mister Ignis. Giovanni Borghi nell'Italia del miracolo MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Mister Ignis. Giovanni Borghi nell'Italia del miracolo su associazionelabirinto.it.

Quando l'eroe è imprenditore La vera storia di "Mister Ignis"

Acquista online il libro Mister Ignis. Giovanni Borghi: un sogno americano nell'Italia del miracolo di Gianni Spartà in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.