Associazionelabirinto.it Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano Image

Federico Del Giudice
Il Manuale di Diritto Ecclesiastico costituisce un indispensabile strumento di studio per comprendere il fenomeno religioso all'interno della società italiana, sempre più multietnica e multireligiosa. Nello spirito del principio di laicità che caratterizza il nostro ordinamento costituzionale, sono analizzati i principali problemi applicativi del Concordato e delle Intese (finanziamento delle confessioni religiose, agevolazioni fiscali previste per gli enti confessionali, decisioni ecclesiastiche sul matrimonio canonico, tutela penale del sentimento religioso etc.), oltre alle problematiche di stretta attualità (esposizione di simboli religiosi in luoghi pubblici, testamento biologico, valore rituale del vestiario e dell'alimentazione per alcune confessioni, matrimonio tra persone dello stesso sesso, surrogazione della maternità, adozioni da parte di coppie omosessuali, etc.). Il volume tiene conto delle più importanti pronunce giurisprudenziali e delle novità legislative che interessano il fenomeno religioso, senza dimenticare un opportuno sguardo ai principi sanciti a livello internazionale ed europeo. Questa edizione, che dedica ampio spazio alle confessioni diverse dalla cattolica, conserva il suo tradizionale impianto per venire incontro agli aspiranti avvocati, studenti universitari e a quanti si interrogano sul rapporto fra religione e ordinamento giuridico.

Ebook: Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e ...

Acquista online il libro Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano di Federico Del Giudice in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano PDF. Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano ePUB. Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano su associazionelabirinto.it.

Compendio di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e ...

Compra Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale.it Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello ...