Quaderni storici (2012). Vol. 2 PDF

Associazionelabirinto.it Quaderni storici (2012). Vol. 2 Image

Richiesta inoltrata al Negozio
"Quaderni storici" si occupa di storia sociale, di storia economica, di storia di genere e di "microstoria" coprendo un arco cronologico che va dalla storia antica a quella contemporanea. Si è avvalsa e si avvale dell'apporto di studiosi italiani e stranieri (da Alberto Caracciolo a Maurice Aymard, da Carlo Ginzburg a Peter Burke, a Carlo Poni e Pasquale Villani, a Christiane Klapisch e Gianna Pomata). Ogni fascicolo è costituito da una parte monografica che sviluppa, a più voci, grandi affreschi tematici. Tra i temi trattati: pratiche del territorio, etiche economiche, migrazioni, schiavitù nel Mediterraneo, storie dell'evidenza empirica, la colonia. Inoltre ha approfondito i temi dei consumi culturali, dei linguaggi elettorali, degli Ordini regolari in età moderna e della costruzione e circolazione delle voci, di informazioni e scelte economiche.

Quaderni storici (2012). Vol. 1 - Libro - Il Mulino ...

QUADERNI STORICI N.152 VOL. 2/2016.audiolibro - EUR(0.00€) "Quaderni storici" si occupa di storia sociale, di storia economica, di storia di genere e di "microstoria" coprendo un arco cronologico che va dalla storia antica a quella contemporanea.

Siamo lieti di presentare il libro di Quaderni storici (2012). Vol. 2, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Quaderni storici (2012). Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Quaderni storici (2012). Vol. 2 - Libro - Il Mulino ...

Quaderni storici (2016). Vol. 2 è un libro pubblicato da Il Mulino. Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.