Salammbo PDF

Associazionelabirinto.it Salammbo Image

Gustave Flaubert
"Ciò che mi sembra bello, ciò che vorrei fare, è un libro su nulla, un libro privo di legami esteriori, che si regga da solo grazie all'intima forza dello stile." (Flaubert) Questo è sicuramente un libro che nasce dal nulla, da poche pagine di Polibio. Lo scenario che ricostruisce, a partire appunto da fonti storiche più o meno consistenti, è guidato da un'idea generale: la decadenza di una civiltà - quella cartaginese - il suo lento naufragio negli abissi del tempo. Un romanzo in cui l'"intima forza dello stile" rappresenta la vittoria sul "nulla".

Oops! - MarineTraffic: Global Ship Tracking Intelligence

Vita, pensiero e opere di Gustave Flaubert, uno dei padri del realismo francese, autore di libri come L'educazione sentimentale e Madame Bovary

Leggi il libro di Salammbo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Salammbo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Salammbô - Wikipedia