Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città PDF

Associazionelabirinto.it Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città Image

Giulio Conte
L'acqua è l'"oro blu" del terzo millennio, capace di scatenare conflitti come già accade per il petrolio. Non è infinita, e se quasi un miliardo di persone non ne ha a sufficienza per soddisfare le necessità primarie, nei paesi dell'Occidente sviluppato spesso la si spreca con grande indifferenza. La tesi di questo libro è che sia invece possibile ridurre notevolmente i consumi idrici domestici e l'inquinamento da essi provocato senza per questo rinunciare ai livelli di comfort cui siamo da tempo abituati. Per farlo è però necessario innescare una piccola "rivoluzione" che, prima che tecnica e politica, è culturale. Chi ha detto che per scaricare un wc si debba usare acqua potabile? E perché abbiamo abbandonato la pratica di accumulare e riutilizzare la pioggia? "Nuvole e sciacquoni" analizza le strategie che sono state adottate nei secoli per la gestione dell'acqua in casa e in città, e spiega come è possibile usarla in modo più intelligente.

Nuvola a 4,25 € | Trovaprezzi.it > Scienze e Tecnica

Compra Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri. VAI ...

Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città PDF. Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città ePUB. Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Nuvole e sciacquoni. Come usare meglio l'acqua in casa e in città su associazionelabirinto.it.

Nuvole e sciacquoni | water(on)line

Come usare meglio l'acqua, in casa e in città. Pubblicato da Edizioni Ambiente. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.