Le avventure della luna. Leopardi, Calvino e il fantastico italiano PDF

Associazionelabirinto.it Le avventure della luna. Leopardi, Calvino e il fantastico italiano Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788831720953
DATA
2014
AUTORE
Giuseppe Sandrini
DESCRIZIONE
Il fantastico italiano ha un padre imprevisto: Giacomo Leopardi. Lo sosteneva Italo Calvino, indicando "in quel frammento poetico che descrive un sogno in cui la luna si stacca dal cielo" un seme destinato a germogliare soltanto nel Novecento, quando la nostra letteratura si riconosce finalmente nell'"eredità di Leopardi\

Libri Sandrini Giuseppe: catalogo Libri di Giuseppe ...

Descrizione. Il fantastico italiano ha un padre imprevisto: Giacomo Leopardi. Lo sosteneva Italo Calvino, indicando "in quel frammento poetico che descrive un sogno in cui la luna si stacca dal cielo" un seme destinato a germogliare solo nel Novecento, quando la nostra letteratura si riconosce finalmente nell'"eredità di Leopardi", nella sua "limpidezza di sguardo disincantata, amara, ironica".

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Le avventure della luna. Leopardi, Calvino e il fantastico italiano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le avventure della luna. Leopardi, Calvino e il fantastico italiano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Le avventure della luna. Leopardi, Calvino e il fantastico ...

Il fantastico italiano ha un padre imprevisto: Giacomo Leopardi. Lo sosteneva Italo Calvino, indicando "in quel frammento poetico che descrive un sogno in cui la luna si stacca dal cielo" un seme destinato a germogliare soltanto nel Novecento, quando la nostra letteratura si riconosce finalmente nell'"eredità di Leopardi", cioè in una "limpidezza di sguardo disincantata, amara, ironica".

LIBRI CORRELATI