Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario PDF

Associazionelabirinto.it Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario Image

Dante L. Germino
Il primo studio sul partito fascista italiano pubblicato dopo la fine della seconda guerra mondiale compare nel 1959: ne è autore l'americano Dante Lee Germino. Passata allora inosservata all'attenzione della storiografia italiana, la ricerca di Germino viene nei decenni successivi riscoperta come opera fondamentale per lo studio del partito di massa nei regimi totalitari. Una riscoperta preziosa anche per la ricchezza delle fonti e dei dati che l'autore indaga ed elabora: l'ampio corpus degli Atti del Partito nazionale fascista, fonti legislative, dati statistici, stampa e pubblicistica dell'epoca. Dall'esame diretto delle fonti, che nei suoi esiti connota il volume di una notevole valenza storiografica e sociologica, emerge netta la natura del partito come "un'istituzione senza precedenti\

Totalitarismo - Wikipedia

Il Fascismo in Italia. di Sara Paifelman . Unità didattica sulle caratteristiche del Fascismo in Italia: l'ascesa di Mussolini al potere, le caratteristiche del regime, la propaganda, le leggi razziali, la conquista dell'Etiopia.

Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario PDF. Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario ePUB. Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario su associazionelabirinto.it.

Il Fascismo, Stato Totalitario E Corporativo - Riassunto ...

Il partito fascista italiano al potere. Uno studio sul governo totalitario, Libro di Dante L. Germino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana XX secolo, brossura, data pubblicazione ottobre 2007, 9788815118097.