Emozioni e ricordi impigliati fra i rami di piante amiche PDF

Associazionelabirinto.it Emozioni e ricordi impigliati fra i rami di piante amiche Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788885779648
DATA
2020
AUTORE
Alberto Sgorbini
DESCRIZIONE
Probabilmente, molto più della prefazione, ci aiuta a conoscere il poeta la brevissima poesia iniziale dall'evocativo titolo "Periferico". In essa, il poeta esprime in pochi, incisivi versi la sua personalità schiva, che rifugge la centralità delle luci della ribalta per rifugiarsi nella penombra e da lì osservare tutti, persino se stesso. In questo suo terzo libro di poesie, Alberto fa delle "piante amiche" il fulcro della sua vita: esse impigliano fra i loro rami, siano essi spogli o frondosi, le emozioni e i ricordi più intimi che ruotano loro attorno nel turbinio di eventi che è la vita di tutti noi. Sono piante spesso ignorate, come il latte di gallina, dal poeta definito "umilissimo, da tutti snobbato" o il philadelphus, che riporta alla mente ricordi di speranza nella difficile primavera del '45 del secolo scorso. Piante care al poeta perché come lui destinate a guardare da lontano la vanagloria dei propri simili più appariscenti...

Emozioni e ricordi impigliati fra i rami di piante amiche ...

Questa pianta non è una pianta qualsiasi ... le emozioni di profumi, di brezze fra i rami, di rossi tramonti, di bisbiglii ... Auguri carissima e complimenti per il tuo successo, tutto meritato perchè sei una cara persona e carissima amica. Un abbraccio stretto Bruna.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Emozioni e ricordi impigliati fra i rami di piante amiche, scritto da Alberto Sgorbini. Scaricate il libro di Emozioni e ricordi impigliati fra i rami di piante amiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Foto & Immagini. . . Ricordi di un Passato che Ritornano

È colorato, profumato, ricco di piante e fiori, sistemato ed allineato con emozioni e passioni, circondato dagli affetti soggettivi che riguardano la propria interiorità personale, e da quelli oggettivi, rivolti al mondo esterno. Ma non sono fiori che si seminano, si innaffiano, hanno bisogno della luce del sole.

LIBRI CORRELATI