Loreto. L'altra metà di Nazaret. La storia, il mistero e l'arte della Santa Casa PDF

Associazionelabirinto.it Loreto. L'altra metà di Nazaret. La storia, il mistero e l'arte della Santa Casa Image

Giuseppe Santarelli
"Primo santuario di portata internazionale dedicato alla Vergine e, per diversi secoli, vero cuore mariano della cristianità". Così Giovanni Paolo II definì il santuario di Loreto: da che cosa deriva questo primato? Secondo la tradizione, la Santa Casa di Loreto è parte dell'abitazione nazaretana della Vergine. Nel 1291, quando i crociati furono espulsi definitivamente dalla Palestina, la porzione in muratura della casa, per essere salvata dalla distruzione, fu trasportata nell'antica Illiria e poi, nel 1294, a Loreto. La tradizione popolare attribuisce all'opera degli angeli questo trasporto, mentre gli studiosi propendono per l'iniziativa ad opera di una nobile famiglia di origine bizantina. Il volume presenta la storia, gli studi, la tradizione e l'arte relativi a questo santuario davvero unico, che dal XV al XX secolo sostituì la Terra Santa quale meta di pellegrinaggio, portando Nazaret nel mondo. Un'opera documentata e autorevole, ricca di immagini, approfondimenti e curiosità, destinata al grande pubblico.

Loreto. L'altra metà di Nazaret - La storia, il mistero e ...

Noté 0.0/5: Achetez Loreto. L'altra metà di Nazaret. La storia, il mistero e l'arte della Santa Casa de Giuseppe Santarelli: ISBN: 9788862403931 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Leggi il libro di Loreto. L'altra metà di Nazaret. La storia, il mistero e l'arte della Santa Casa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Loreto. L'altra metà di Nazaret. La storia, il mistero e l'arte della Santa Casa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Loreto, l'altra metà di Nazaret | Fondazione Terra Santa

Acquista online il libro Loreto. L'altra metà di Nazaret. La storia, il mistero e l'arte della Santa Casa di Giuseppe Santarelli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.