Furari. Sulle orme del vento PDF

Associazionelabirinto.it Furari. Sulle orme del vento Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788817060691
DATA
2012
AUTORE
Jiro Taniguchi
DESCRIZIONE
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché è la dimostrazione che il fumetto e la poesia possono correre sugli stessi binari e che la natura ha una voce che merita di essere ascoltata. Furari è un'espressione giapponese che sta per 'Vagare senza meta" "in balia del vento": e il piacere del camminare soffermandosi sull'infinita bellezza di ciò che ci circonda è il tema al centro di quest'ultima opera, intrisa di dolcezza e di meraviglia, di Jiro Taniguchi. Ispirato a Tadataka Ino - celebre topografo e cartografo che tra il XVIII e il XIX secolo mappò per la prima volta il Giappone con tecniche di misurazione moderne - il protagonista di questa storia è un uomo curioso di tutto, un edonista che osserva il mondo e con esso si fonde; con l'intento finale di calcolare la misura di un grado di latitudine, avanza così a passi lenti e regolari, immaginandosi ora formica, ora elefante, ora uccello, e accompagnando le proprie passeggiate - di piacere, sì, ma anche e soprattutto mirate a tramandare il magnifico paesaggio giapponese alle nuove generazioni - con struggenti haiku. Può ammirare i ciliegi in fiore sulle colline di Ueno come inoltrarsi negli abissi del fiume Nihombashi tra tartarughe, lontre e martiri pescatori; osservare le stelle dal ponte Mannen lasciandosi cullare dal gracidio delle rane, e volteggiare leggero come una libellula; danzare spensierato come un gatto tra i tetti e percepire con un semplice abbraccio la solitudine di un albero secolare. Un passo dopo l'altro, senza fermarsi mai: sulle orme del vento.

Furari. Sulle orme del vento - georgettabig.blogspot.com

Furari. Sulle orme del vento: Furari è un'espressione giapponese che sta per 'Vagare senza meta" "in balia del vento": e il piacere del camminare soffermandosi sull'infinita bellezza di ciò che ci circonda è il tema al centro di quest'ultima opera, intrisa di dolcezza e di meraviglia, di Jiro Taniguchi.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Furari. Sulle orme del vento, scritto da Jiro Taniguchi. Scaricate il libro di Furari. Sulle orme del vento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Consigli di lettura: Furari. Sulle orme del vento

paragonare - Furari. Sulle orme del vento (Jiro Taniguchi) ISBN: 9788817060691 - Furari. Sulle orme del vento, libro di Jiro Taniguchi, edito da Rizzoli. Furari è un'espressione giapponese che sta per vagare senza meta , seguire il vento e il piacere…

LIBRI CORRELATI