Scritti di estetica PDF

Associazionelabirinto.it Scritti di estetica Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788877261151
DATA
2018
AUTORE
Leo Popper
DESCRIZIONE
"Fino agli anni Ottanta del secolo scorso, di Leo Popper sapevamo quasi solo quel che filtrava dai documenti della sua amicizia con Gyòrgy Lukàcs. Popper era noto infatti come il destinatario del saggio in forma di lettera che apre L'anima e le forme o come l'autore di uno scritto su Bruegel il Vecchio citato per esteso ancora nell'Estetica degli anni Sessanta. Le carte private e le note di lavoro ritrovate dopo la morte di Lukàcs avevano poi consentito di moltiplicare i riferimenti e le notizie: era venuto alla luce il carteggio di cui il filosofo era rientrato in possesso poco dopo la morte dell'amico, avvenuta il 22 ottobre 1911, erano stati recuperati scritti nei quali veniva richiamata una teoria dell'equivoco e del malinteso estetico dai contorni rimasti vaghi', infine ricompariva lo stesso rimando al saggio su Bruegel utilizzato nell'Estetica della maturità. Fra le carte di Lukàcs si trovava inoltre un Diario degli anni 1910 la cui conclusione coincide con il lutto per la scomparsa di Leo, non ancora venticinquenne, seguita a lunghi soggiorni nei sanatori che abbiamo imparato a conoscere dalla letteratura d'inizio secolo: St. Gilgen, Wengen, Davos e Görbersdorf, la sua ultima stazione, a pochi chilometri da Dresda."

estètica in Vocabolario - Treccani

Scritti di estetica, Libro di Friedrich Hölderlin. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da SE, collana Testi e documenti, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788867232291.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Scritti di estetica, scritto da Leo Popper. Scaricate il libro di Scritti di estetica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Scritti di estetica - Moritz Karl Philipp, Aesthetica ...

Dopo aver letto il libro Scritti di estetica di Denis Diderot ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

LIBRI CORRELATI