Associazionelabirinto.it Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 1: Libri I-II. Image

Luigi Chiappetta
I volumi presentano tutti i canoni del Codex Iuris Canonici (CIC) con traduzione e un approfondito commento, autentica miniera di informazioni per studenti e docenti di diritto canonico, studiosi e operatori del diritto. A distanza di 15 anni dalla seconda edizione, la terza tiene conto del triplice profilo lungo il quale il Chiappetta si è mosso: la legislazione universale, il diritto particolare e/o complementare e la normativa pattizia. L'attività legislativa della Chiesa ha conosciuto una notevole produzione normativa post-codiciale, sia con documenti dottrinali ed esortativi, sia con documenti propriamente legislativi, sia con interventi legislativi volti a completare aspetti delle leggi codiciali stesse in ambiti specifici della vita della Chiesa. L'aggiornamento ha, poi, riguardato la normativa complementare della CEI, che ha avuto un notevole sviluppo sia nell'applicazione del diritto universale sia in riferimento specifico al diritto concordatario con lo Stato italiano. E, infine, si è mantenuta la particolare attenzione al diritto pattizio-concordatario cui l'autore, sin dalla prima edizione, aveva dedicato ampio spazio. Tale complesso panorama normativo ha imposto un vero e proprio aggiornamento del Commento, tenuto conto delle mutazioni legislative apportate ad alcuni canoni del Codice, come pure in considerazione di ulteriore e nuova legislazione postcodiciale in applicazione al Codice stesso.

Il Codice di diritto canonico: Libri III-VI - Luigi ...

Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale vol.3, Libro di Luigi Chiappetta. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDB, collana Il codice del Vaticano II, rilegato, data pubblicazione gennaio 2011, 9788810408858.

Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 1: Libri I-II. PDF. Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 1: Libri I-II. ePUB. Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 1: Libri I-II. MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 1: Libri I-II. su associazionelabirinto.it.

CODICE DI DIRITTO CANONICO Libri I-II Vol.1 - hoepli.it

Dopo aver letto il libro Il codice di diritto canonico.Commento giuridico-pastorale Vol. 1 di Luigi Chiappetta ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...