Una nave di nome Mexique. Ediz. a colori PDF

Associazionelabirinto.it Una nave di nome Mexique. Ediz. a colori Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788867995998
DATA
2019
AUTORE
Maria José Ferrada,Ana Penyas
DESCRIZIONE
Il 27 maggio 1937, il Mexique salpò da Bordeaux, Francia. A bordo c'erano 456 bambini. Erano tutti figli di repubblicani spagnoli. Per sfuggire alla guerra civile che infuriava nel loro paese, si rifugiarono in Messico. Questa è la storia di una nave e di un esilio, che mette davanti ai nostri occhi i bambini e le bambine, che la guerra, qualsiasi guerra, strappa dalle loro case. Età di lettura: da 5 anni.

Che cos'è un fiume? Ediz. a colori - Vaicenaviciené Monika ...

Una nave di nome Mexique di Maria José Ferrada e Ana Penyas - 2019, Edizioni Clichy. A raccontarla la voce di una bambina, lei in tasca ha una canzone. Sbocciano come i fiori tra i bambini della nave, dice, le canzoni, portano consolazione e sostegno. Parla di Repubblica.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una nave di nome Mexique. Ediz. a colori PDF. Una nave di nome Mexique. Ediz. a colori ePUB. Una nave di nome Mexique. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Una nave di nome Mexique. Ediz. a colori su associazionelabirinto.it.

La nave. InBook. Ediz. a colori - Teo Cozza - Libro ...

In italiano nave è un termine generico, ed ha mutato il suo significato nel tempo, nel Cinquecento nave era un sinonimo di unità navigante complessa, ovvero bastimento, un termine generico riferibile a qualsiasi naviglio, nel Settecento invece erano definite "navi" solo i bastimenti, ovvero i vascelli, ovvero le unità naviganti di notevole grandezza dotate di tre alberi (trinchetto, maestra ...

LIBRI CORRELATI