Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» PDF

Associazionelabirinto.it Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» Image

none
Originario dell'America centro-meridionale, agli inizi del XVI secolo il peperone è approdato sulle coste mediterranee, dove la sua coltivazione si è diffusa con enorme successo. Gli spagnoli lo avevano soprannominato il "pepe del Brasile" per il suo gusto vagamente piccante, ma dovette passare un po' di tempo prima che sulle tavole del Vecchio continente se ne apprezzasse davvero il sapore. Dal nord al sud Italia se ne trovano oggi di tutti i colori e di tutte le forme: dal quadrato di Carmagnola o della Motta al cuoriforme di Capriglio, dal sottile Cornetto di Pontecorvo all'uncinato di Senise. Ogni regione ha la sua bacca particolare e la sua ricetta tipica, e molte volte anche una sagra speciale interamente dedicata a questo versatile prodotto, che - crudo arrostito o fritto - accompagna con successo sia la carne che il pesce, aggiunge fantasia e sapore a primi piatti e insalate.

Ricetta Peperonata piccante - Cucchiaio d'Argento

Acquista online il libro Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» di Elisabetta Piazzesi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» PDF. Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» ePUB. Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» su associazionelabirinto.it.

Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del ...

Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile» on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Rosso come un peperone. 50 ricette con il «pepe del Brasile»