Cos'è una tragedia attica? PDF

Associazionelabirinto.it Cos'è una tragedia attica? Image

Ulrich von Wilamowitz Moellendorff
Ulrich von Wilamowitz-Moellendorff pubblicò nel 1889 un monumentale commento all'Eracle di Euripide, che nella prima parte comprendeva anche un'introduzione generale alla tragedia greca. Quella sezione (Cos'è una tragedia attica?, Was ist eine attische Tragödie?) viene ora proposta autonomamente, per il suo valore particolare, in quanto excursus appassionato e approfondito sulla parabola della tragedia greca, dalla dibattuta questione delle origini al raggiungimento della forma classica nel V secolo a.C. Il testo può essere letto anche come una replica matura, interamente condotta sul filo della "filologia storica\

Tragedia attica - Caratteristiche - Skuola.net

non è la tragedia in senso assoluto, intesa cioè come forma artistica elevata a paradig- ma storico — così come 10 aveva appunto inteso Nietzsche bensì uno specifico ge- nere letterario considerato nel suo concreto sviluppo. Non si trattava di chiedersi cosa fosse la tragedia attica, ma cos'è una trage- dia attica.

Siamo lieti di presentare il libro di Cos'è una tragedia attica?, scritto da Ulrich von Wilamowitz Moellendorff. Scaricate il libro di Cos'è una tragedia attica? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Cos'è una tragedia attica?. libro, Ulrich von Wilamowitz ...

Download Coi binari fra le nuvole (cronache dalla transiberiana d'Italia) PDF