Faber nella bottega di De André. Musica, musicisti e produzione collettiva nell'opera del più grande cantautore italiano PDF

Associazionelabirinto.it Faber nella bottega di De André. Musica, musicisti e produzione collettiva nell'opera del più grande cantautore italiano Image

Francesco Brusco
Cantautore per eccellenza, artigiano di suoni e parole. Fabrizio De André non è solo poeta e genio solitario nel senso "romantico" del termine, ma musicista moderno, maestro di una bottega in cui si avvicendano le più grandi firme della canzone italiana del Novecento. Un'arte nuova, che vive di nuovi strumenti e professioni. Partendo da uno sguardo a 360 gradi sul Faber musicista - chitarrista, cantante, compositore, performer - varchiamo la soglia della bottega di De André per riscoprirne collaboratori, musicisti, colleghi e discepoli; figure che in vario grado concorrono alla realizzazione della sua opera. Una bottega moderna, in cui si produce per nuovi committenti - l'industria discografica e dello spettacolo - e per un nuovo pubblico, il cui ruolo è sempre più importante. Una produzione collettiva, ma allo stesso tempo unitaria, per un nuovo concetto di authorship nella popular music. Fabrizio De André, attraverso la sua opera, il suo messaggio e la sua immagine, ci parla ancora; lo fa per sé, per i suoi collaboratori, per i suoi ascoltatori. Parla, in maniera autorevole, con più voci. Con una sola invece, canta, riunendo in maniera sublime tutti i frammenti di un discorso sempre vivo.

Revolution. Il '68 dei Beatles - Francesco Brusco - Libro ...

Fabrizio De André De André, Fabrizio. - Cantautore italiano (Genova 1940 - Milano 1999). È stato il primo artista italiano a introdurre nelle sue canzoni tematiche nuove, diverse da quelle sentimentali che fino ad allora avevano contraddistinto la musica leggera nazionale.

Leggi il libro di Faber nella bottega di De André. Musica, musicisti e produzione collettiva nell'opera del più grande cantautore italiano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Faber nella bottega di De André. Musica, musicisti e produzione collettiva nell'opera del più grande cantautore italiano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Francesco Brusco - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

Le migliori offerte per Cantautori Italiani in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!