Indifesa PDF

Associazionelabirinto.it Indifesa Image

Giuseppe Cesaro
Una parabola sulla solitudine, la ricerca, l’esclusione, una storia su quanto lontano dalle nostre ferite riesca a portarci il riscatto dell’amore. Andrea sa di non essere un bambino come gli altri: guarda fuori dalla finestra della sua scuola privata e feroce, sognando di fuggire dalle cattiverie dei suoi compagni, di immergersi in una luce capace di lavare via il senso di estraneità dal mondo arido e inospitale che lo circonda. È sempre fuori tempo, sempre qualche passo indietro rispetto agli altri, che sbocciano nelle loro vite felici, ricche, normali, umiliando e deridendo la sua, così incomprensibile, così diversa. Suo padre è severo, distaccato dall’anima enigmatica e sensibile di un figlio che lo confonde, e, quando arrivano gli anni sessanta con il loro imprevedibile e travolgente vento di ribellione, si preoccupa solo che Andrea non ne venga contagiato. Andrea cresce così chiuso nella sua solitudine, tra il sogno della musica e il richiamo del mare, intrappolato in un corpo misterioso che soltanto la madre, con delicatezza e complicità, saprà comprendere e proteggere, fino a quando, nell’incontro con Livia, forse potrà schiudersi anche per lui una nuova possibilità di essere accolto e amato. Onesta, libera, indifesa, l’anima di Andrea va incontro alla vita superando le violenze più dure, varcando i confini e i segreti della sua identità per scoprire un caleidoscopio di emozioni e trovare, nella fragilità, la forza di vivere, capire, perdonare. Una parabola sulla solitudine, la ricerca, l’esclusione, una storia su quanto lontano dalle nostre ferite riesca a portarci il riscatto dell’amore.

Gazzetta - Ci pensa Barellik. Signora indifesa

Il Genoa, si legge in una nota sul sito ufficiale, «ha aderito all'invito dell'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Genova per unirsi alla Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze proclamata dall'Onu, tramite la campagna mondiale "Indifesa" lanciata dalla Ong Terre des Hommes.

Leggi il libro di Indifesa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Indifesa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Dossier - indifesa

''Indifesa'', scritto da Giuseppe Cesaro e pubblicato dalla casa editrice La Nave di Teseo, è un romanzo caratterizzato da una bellezza atipica che scalda il cuore e che, allo stesso tempo, spi...