Israele nell'età antica PDF

Associazionelabirinto.it Israele nell'età antica Image

Manfred Clauss
Il testo tratta del periodo storico che va dalle origini alla distruzione del secondo Tempio nel 70 dopo Cristo, evento che diede inizio alla diaspora. Il volume riporta gli avvenimenti storici di cui parla l'Antico Testamento, le prime fasi dei regni di Giuda e di Israele e il tempo dei profeti, il periodo della cattività babilonese, la rivolta dei Maccabei ed Erode, terminando con la conquista di Gerusalemme da parte dei romani e la distruzione del secondo tempio. Il volume unisce alla narrazione dei fatti anche una esposizione delle strutture fondamentali della politica, della società, dell'economia e della religione che caratterizzarono la vita del popolo ebraico nell'età antica.

Hai cercato: eta antica - Sapere.it

Israele nell'età antica è un libro di Clauss Manfred e Salvaterra C. (cur.) pubblicato da Il Mulino nella collana Universale paperbacks Il Mulino, con argomento Israele-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788815093042

Israele nell'età antica PDF. Israele nell'età antica ePUB. Israele nell'età antica MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Israele nell'età antica su associazionelabirinto.it.

Israele nell'età antica - Studio Bibliografico Michelotti