Pedagogia e medicina: un incontro possibile. Un'esperienza di ricerca in salute mentale PDF

Associazionelabirinto.it Pedagogia e medicina: un incontro possibile. Un'esperienza di ricerca in salute mentale Image

M. Benedetta Gambacorta-Passerini
Il testo intende esplorare l'incontro possibile tra due discipline diverse, quella medica e quella pedagogica, nella concreta e quotidiana pratica lavorativa. Prendendo a riferimento il settore della salute mentale, vengono presi in esame alcuni profili professionali del settore medico e del settore pedagogico, considerando innanzitutto la loro formazione: l'agire professionale è, infatti, costituito da dimensioni pratiche e teoriche, che il percorso formativo cerca di costruire nei futuri professionisti. Le discipline di riferimento dei professionisti considerati, medicina e pedagogia, vengono poi accostate e confrontate attraverso il concetto di "cura\

Medicina e pedagogia: un incontro possibile : un ...

Le discipline di riferimento dei professionisti considerati, medicina e pedagogia, vengono poi accostate e confrontate attraverso il concetto di "cura", fondamentale per entrambe.Parte centrale del volume è l'esperienza contenuta nel quarto capitolo in cui al lettore viene presentato un progetto di ricerca qualitativa in ambito educativo, realizzato in due servizi che si occupano di salute ...

Leggi il libro di Pedagogia e medicina: un incontro possibile. Un'esperienza di ricerca in salute mentale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pedagogia e medicina: un incontro possibile. Un'esperienza di ricerca in salute mentale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

PDF Leducatore nei servizi: marginalità, svantaggio, disabilità

Pedagogia e medicina: un incontro possibile. Un'esperienza di ricerca in salute mentale è un libro scritto da M. Benedetta Gambacorta-Passerini pubblicato da Franco Angeli nella collana Clinica della formazione