A caccia di draghi. La conquista delle Alpi PDF

Associazionelabirinto.it A caccia di draghi. La conquista delle Alpi Image

9788861923201
Fergus Fleming
"Qui draghi" era l'indicazione che spesso le antiche mappe riportavano negli spazi vuoti riferiti alle Alpi. Spaventose eppure affascinanti, erano considerate luoghi paurosi popolati da creature mostruose e malvagie. Si dovrà aspettare la fine del XVIII secolo perché avvenga il primo tentativo di ascensione al Monte Bianco, e altri anni ancora per il raggiungimento della sua piatta e spettrale cresta ventosa. Fergus Fleming ripercorre qui la storia della loro conquista fino ai nostri giorni, sottolineandone le implicazioni scientifiche e sociali e ritraendo con maestria e humour i profili dei grandi pionieri, anche nei loro aspetti più debolmente umani: uomini e donne eroici ma dominati a volte da gelosie, rivalità, manie e ossessioni, personaggi bizzarri che compongono una vicenda straordinaria dalla trama spesso a tinte fosche.

A caccia di draghi. La conquista delle Alpi [8861923208]

A caccia di draghi. La conquista delle Alpi, un libro scritto da Fergus Fleming, edito da Elliot. Acquista ora

Siamo lieti di presentare il libro di A caccia di draghi. La conquista delle Alpi, scritto da Fergus Fleming. Scaricate il libro di A caccia di draghi. La conquista delle Alpi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

F. Fleming. A caccia di draghi. La conquista delle Alpi | eBay

Dopo aver letto il libro A caccia di draghi.La conquista delle Alpi di Fergus Fleming ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...