Associazionelabirinto.it Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista napoletano raccontata a un amico Image

Michele Campanella
Il titolo di questo testo non inganni il lettore. Nella sua cinquantennale attività di pianista di fama internazionale, Campanella non ha mai cessato di lavorare con serietà, come egli stesso afferma in questa conversazione con Risaliti, altra figura di primo piano del mondo pianistico. Eppure, oltre al rigore, c'è posto anche per quell'ironia e antiretorica che sono tratti costanti dell'uomo e del musicista. Ecco dunque che in questa "autobiografia" si ripercorrono con spirito vivo le tappe della sua avventura artistica e umana e il rapporto con un'arte che vive e si alimenta attraverso una ricerca costante, inscindibile dalla gioia e dalla gratitudine verso il misterioso universo dei suoni.

Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista ...

Mercoledì 21 marzo | h 19.00. In occasione della presentazione del suo libro "Quisquilie e pinzillacchere.Storia di un musicista napoletano raccontata ad un amico" (Castelvecchi), il pianista Michele Campanella incontra il pubblico di MaMu. Il titolo di questo testo non inganni il lettore.Nella sua cinquantennale attività di pianista di fama internazionale, Campanella non ha mai cessato di ...

Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista napoletano raccontata a un amico PDF. Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista napoletano raccontata a un amico ePUB. Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista napoletano raccontata a un amico MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Quisquilie e pinzillacchere. Storia di un musicista napoletano raccontata a un amico su associazionelabirinto.it.

Giovedì 2 agosto a "Sorrento Classica" doppio appuntamento ...

QUISQUILIE E PINZILLACCHERE STORIA DI UN MUSICISTA NAPOLETANO RACCONTATA AD UN AMICO campanella michele; risaliti riccardo (curatore) Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.