194. Diciannove modi per dirlo PDF

Associazionelabirinto.it 194. Diciannove modi per dirlo Image

Camilla Endrici
Cosa si nasconde dietro la scelta di non diventare madri? Quali parole possono arricchire di sfumature e dare nuovi significati all'esperienza dell'aborto? Nella consapevolezza che intorno a questo tema ci sia ancora un grosso tabù, alimentato anche da un sistema sanitario che spesso colpevolizza la scelta di autodeterminazione della donna, l'autrice ha deciso di andare a raccogliere le voci di chi decide di interrompere volontariamente una gravidanza. Perché, come diceva Karen Blixen, "tutti i dolori sono sopportabili se li si fa entrare in una storia, o se si può raccontare una storia su di essi". Diciannove storie, diciannove testimonianze, per cercare di comprendere la complessità di una scelta che non è mai senza ambivalenza; per dare voce finalmente alle donne, astenendosi dal giudizio ma con il semplice obiettivo di lasciare che le loro parole si alzino dal silenzio.

Aborto 19 racconti per dirlo - Corriere.it

Emozioni e condizionamenti sociali. Ne parliamo con Camilla Endrici, che nel libro 194, diciannove modi per dirlo (Giraldi, 2018), ha raccolto storie e testimonianze di donne che hanno deciso di abortire

Leggi il libro di 194. Diciannove modi per dirlo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di 194. Diciannove modi per dirlo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

194. Diciannove modi per dirlo

194. Diciannove modi per dirlo (Giraldi 2018) con l'autrice Camilla Endrici. Cosa si nasconde dietro la scelta di non diventare madri? Quali parole possono arricchire di sfumature e dare nuovi significati all'esperienza dell'aborto?