Associazionelabirinto.it Teoria e struttura sociale. Vol. 2: Studi sulla struttura sociale e culturale. Image

Robert K. Merton
"Teoria e struttura sociale" è l'opera fondamentale di Merton e tra le maggiori della sociologia contemporanea. Essa testimonia pienamente della profondità e varietà di interessi del sociologo americano. Vi è racchiuso il nucleo di una prospettiva che, con le cosiddette "teorie di medio raggio\

Anomia in "Enciclopedia delle scienze sociali"

Teoria e struttura sociale. Vol. II. Studi sulla struttura sociale e culturale. Premessa ... 10. Contributi alla teoria del comportamento secondo gruppi di riferimento 11. Nuovi sviluppi della teoria dei gruppi di riferimento e della struttura sociale 12. Modelli di influenza sociale: elementi influenti locali e cosmopoliti 13. La profezia che ...

Teoria e struttura sociale. Vol. 2: Studi sulla struttura sociale e culturale. PDF. Teoria e struttura sociale. Vol. 2: Studi sulla struttura sociale e culturale. ePUB. Teoria e struttura sociale. Vol. 2: Studi sulla struttura sociale e culturale. MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Teoria e struttura sociale. Vol. 2: Studi sulla struttura sociale e culturale. su associazionelabirinto.it.

Traduttologia e studi traduttivi - Wikipedia

Nelle scienze sociali, la struttura sociale è l'organizzazione sociale modellata nella società che è sia emergente che determinante delle azioni degli individui. Sulla scala macro, la struttura sociale è il sistema di stratificazione socioeconomica (ad es. La struttura di classe), le istituzioni sociali o altre relazioni modellate tra grandi gruppi sociali.