Le mummie nell'antico Egitto PDF

Associazionelabirinto.it Le mummie nell'antico Egitto Image

none
"Salve a tutti, mi chiamo Deb e sono... be', lo vedete: sono un ippopotamo. Vivo nel Museo Egizio di Firenze e se vorrete seguirmi, vi accompagnerò a conoscere uno dei segreti più affascinanti dell'antico Egitto: il rito della mummificazione." Età di lettura: da 8 anni.

Le mummie di animali dell'antico Egitto - Sharm Club

Le mummie sono antiche per antonomasia, ma ora si scopre che sono addirittura più vecchie del previsto: l'origine dei riti di imbalsamazione nell'Antico Egitto sarebbe da retrodatare di 1500 anni. A sostenerlo è uno studio britannico-australiano delle Università di York, Macquarie e Oxford pubblicato su PLOS ONE. Mummie al naturale.

Leggi il libro di Le mummie nell'antico Egitto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le mummie nell'antico Egitto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Mummia - Wikipedia

Nell'antico Egitto si acquistava una mummia animale e la si affidava a un sacerdote che la seppelliva in gruppo con mummie dello stesso tipo. Il rito era talmente diffuso - specialmente tra l'800 a.C. e l'epoca romana - che in 30 vaste catacombe scoperte in Egitto sono state rinvenute 70 milioni di piccole mummie animali accatastate l'una sopra l'altra.