Il cuore della materia PDF

Associazionelabirinto.it Il cuore della materia Image

Pierre Teilhard de Chardin
Viene qui presentata per la prima volta in traduzione italiana l'opera di Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955), Il Cuore della Materia pubblicata postuma nel 1976, a conclusione dell'edizione delle Oeuvres in 13 volumi (1955-1976). L'opera riunisce due testi di alto valore letterario e religioso: 1. Il Cuore della Materia, steso da Teilhard negli ultimi anni della sua vita, nel 1950. Esso costituisce una sorta di autobiografia, in cui lo scienziato e scrittore svela come la via della scienza e la via della religione siano arrivate in lui a confluire in sintesi, e si conclude con una pagina intensa, la Preghiera al Cristo sempre più grande; 2. Il Cristico, steso da Teilhard nel marzo 1955, a un mese dalla sua morte improvvisa, come testamento spirituale e intellettuale. Conclude il volume l'Ultima pagina del Diario, scritta da Teilhard il giovedì santo, 7 aprile 1955, a tre giorni dalla sua morte (avvenuta il giorno di pasqua, il 10 aprile 1955), e riprodotta nella decifrazione e con le annotazioni del biografo di Teilhard, il prof. Claude Cuénot.

Visitel, il cuore davanti al resto. 2 milioni di ...

Il vostro cuore, il cuore umano, pulsa approssimativamente secondo il polso della Natura. Sono dei movimenti ben misurati. Se in alcune persone i battiti del cuore differiscono, ciò è dovuto alla densità (della materia): come è organizzata la persona umana, così sono anche i battiti.

Il cuore della materia PDF. Il cuore della materia ePUB. Il cuore della materia MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Il cuore della materia su associazionelabirinto.it.

Il cuore della materia - Pierre Teilhard de Chardin ...

Descrizione: spiegazione on-line semplice e chiara corredata da un'animazione sul cuore e apparato circolatorio