Associazionelabirinto.it L' infinitamente poco. La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo Image

Dominique Loreau
Dominique Loreau ci insegna che vivere con poco non è solo una virtù, ma un elisir di armonia e che l'essenzialità va ricercata in tutti gli ambiti e i momenti della vita: dall'alimentazione all'abbigliamento, dalle attività intellettuali ai rapporti umani, dall'uso del tempo a quello del denaro. La sobrietà non è un cammino penitenziale, non esclude l'eleganza né il piacere delle belle cose, ma restituisce al denaro il ruolo di strumento utile, da usare per fare esperienze, viaggiare, studiare, acquistare poche cose importanti invece di tante cianfrusaglie. Pensieri brevi, citazioni, haiku, spunti di riflessione ci accompagnano in questa iniziazione alla semplicità, dove scopriamo che la filosofia del "poco" consente di ricollegarsi con l'essenziale e di conquistare la leggerezza.

L'Infinitamente Poco - La Filosofia Giapponese Che Ci ...

Ho letto: "L'infinitamente poco - La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo" di Dominique Loreau. «Ho gettato via la mia coppa quando ho visto un bambino bere alla fonte dalle proprie mani» (Diogene) "Minimalismo, spiritualità e limpidezza sono scelte liberatrici, da coltivare con intelligenza e allenamento.

L' infinitamente poco. La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo PDF. L' infinitamente poco. La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo ePUB. L' infinitamente poco. La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di L' infinitamente poco. La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo su associazionelabirinto.it.

L'infinitamente poco | Poesie d'autore online

Compra l'eBook L'infinitamente poco: La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo di Dominique Loreau; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it