L' idromele. Parte prima PDF

Associazionelabirinto.it L' idromele. Parte prima Image

Manuel Paolino
"Da qualunque parte tu lettore apra questo libro esso comincerà. L'idromele può essere considerato un diario; un diario liquido sparso fra molteplici sapori in un vortice, creatore di un'osmosi poetica antica costituita da quindici ingredienti, centottanta poesie, quattordici anni... Ovunque appaia il punto d'inizio di questo fluido dolce, caro lettore, spero possano i suoi sorsi soddisfare tutta la tua sete..."

L'Idromele Parte Prima - Poesia Ultracontemporanea

L' Idromele dei Taurini è dedicato all' antica tribù dei Taurini, popolazione celtica che fondò il primo nucleo di Torino. La storia dell' idromele è profondamente intrecciata col rito del matrimonio, sia esso parte della liturgia religiosa tradizionale, piuttosto che del rituale pagano.

Siamo lieti di presentare il libro di L' idromele. Parte prima, scritto da Manuel Paolino. Scaricate il libro di L' idromele. Parte prima in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

L'idromele Parte Prima: Amazon.it: Paolino, Manuel: Libri

L'idromele è una bevanda antichissima e molte fonti la vorrebbero come la più antica, la prima scoperta dall'uomo. Le prime notizie scritte certificate sulla sua esistenza ci arrivano dall'Egitto, popolo che già conosceva birra e vino, pertanto, mancando una cronologia esatta, tale affermazione non può essere suffragata da prove, se non orali legate alla tradizione popolare.