Una o più anoressie PDF

Associazionelabirinto.it Una o più anoressie Image

Richiesta inoltrata al Negozio
L'anoressia è ancor oggi un enigma. Le teorie finora elaborate non sembrano esaustive e non spiegano in modo convincente l'attuale diffusione di questa sintomatologia. Il tema del corpo, le difficoltà introiettive, i disturbi del pensiero, le vicissitudini identitarie, il controllo serrato e megalomane sul corpo e sull'ambiente, il desiderio e la paura di fondersi con la propria madre per cui l'anoressia rappresenta il tentativo di avere un corpo separato da essa, sono temi segnalati da molti nella comprensione di questa patologia. Dietro lo stesso sintomo però si possono celare organizzazioni mentali molto diverse, da forme passeggere caratterizzate da risposte reattive a stimoli ambientali, a forme isteriche che assumono talora caratteristiche epidemiche, fino ad altre che si devono invece ascrivere ad una vera e propria anoressia intesa come una sindrome con un funzionamento perverso, esito prognostico incerto fino al corteggiamento della morte. Vi sono infine altre anoressie che in realtà sono una difesa paradossalmente utile per evitare un più grave scompenso psicotico. È pericoloso assimilare sotto la stessa dizione personalità differenti e questa confusione è causa dei frequenti fallimenti terapeutici che si producono in questi casi e che compromettono la vita sia presente che futura di questi adolescenti. La sindrome anoressica può presentare poi guarigioni con difetto che si prolungano tutta la vita.

Una o più anoressie - per Fr 22,45

Anoressia Mentale (o Nervosa) ed altre forme di anoressia, grave forma di disagio mentale la cui caratteristica fondamentale è l'estremo dimagrimento, da distinguere da altre forme di anoressia, psicogene e non.

Siamo lieti di presentare il libro di Una o più anoressie, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Una o più anoressie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Dieta per l'Anoressia Nervosa - My-personaltrainer.it

Alle soglie della menopausa il disturbo alimentare più diffuso è proprio l'anoressia, mentre la bulimia è assai meno frequente; quasi sempre chi in questo periodo comincia a mangiare sempre di meno e a contare le calorie (magari con la scusa di contrastare la tendenza all'ingrasso da carenza di estrogeni post-menopausa) è un'anoressica 'di ritorno' che anche dopo essere uscita ...