Un paese non è un'azienda PDF

Associazionelabirinto.it Un paese non è un'azienda Image

Paul R. Krugman
Molti sono convinti che un bravo manager o imprenditore, in virtù dei successi ottenuti dalle sue aziende, sia automaticamente un attendibile consigliere economico o addirittura un ottimo politico a cui affidare senza indugio le sorti di una nazione. È una falsità che continuamente si alimenta nonostante la storia recente in tutto il mondo, Italia compresa, ne abbia mostrato l'inconsistenza. Con lo stile brillante e la logica serrata che hanno fatto di lui uno dei pochi economisti letti e apprezzati dal grande pubblico, Paul Krugman smonta questo grande mito contemporaneo, dimostrando con esempi pratici e decisivi le enormi differenze tra il mondo aperto e aggressivo delle strategie imprenditoriali e quello chiuso delle grandi politiche nazionali. In un periodo in cui la fiducia negli economisti, nelle loro analisi e nelle loro previsioni, sembra calare drasticamente, Paul Krugman ripercorre la lezione di John Maynard Keynes e rivendica con forza la dignità di una disciplina tecnica e difficile, ancora in grado di offrire risposte convincenti per interpretare e migliorare il mondo.

Un paese non è un'azienda by Paul Krugman

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Un paese non è un'azienda su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Leggi il libro di Un paese non è un'azienda direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un paese non è un'azienda in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Un paese non è un'azienda eBook: Krugman, Paul: Amazon.it ...

I 10 Paesi migliori dove aprire un'azienda. I Paesi che sono riusciti ad entrare nella top 10 dello studio della Banca Mondiale hanno tutti un regime fiscale agevolato per le aziende e soprattutto una burocrazia più snella per chi vuole aprire un'attività.