L' autonomia nel dialogo sociale europeo PDF

Associazionelabirinto.it L' autonomia nel dialogo sociale europeo Image

Marco Peruzzi
In questo volume si analizza il paradigma dell'"autonomia" nel contesto del dialogo sociale europeo, individuando le lenti concettuali che meglio consentono di coglierne il significato e le dinamiche di funzionamento. In tale percorso di analisi, di fondamentale importanza è il confronto, da un lato, con la definizione di "autonomia collettiva\

Il dialogo sociale europeo. Uno sguardo al passato ed uno ...

L'autonomia Nel Dialogo Sociale Europeo è un libro di Peruzzi Marco edito da Il Mulino a ottobre 2011 - EAN 9788815233974: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Siamo lieti di presentare il libro di L' autonomia nel dialogo sociale europeo, scritto da Marco Peruzzi. Scaricate il libro di L' autonomia nel dialogo sociale europeo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Dialogo sociale - Gruppo Generali

dell'autonomia negoziale ed il coinvol-gimento dei soggetti collettivi nel proces-so legislativo comunitario. Le fonti comunitarie, infatti, pur menzio-nando il dialogo sociale, non ne fornisco-no una definizione. In una Comunicazio-ne della Commissione europea del 1996, però, si rinviene una sommaria indica-zione secondo cui nel dialogo sociale