Con quale autorità? PDF

Associazionelabirinto.it Con quale autorità? Image

Robert Hugh Benson
In questo romanzo, ambientato nell'Inghilterra di Elisabetta I e di Maria Stuarda, Benson affronta e descrive il travaglio interiore che lo aveva portato alla conversione. Attraversato da due fili conduttori: la dialettica lacerante dell'uomo che quanto più è proteso alla ricerca della verità tanto più percepisce il dramma dell'ingiustizia e del peccato; la domanda che dà il titolo al romanzo, e che esprime l'insopprimibile esigenza dell'uomo di vivere pienamente solo nel seguire un'autorevolezza oggettiva. Proprio questa fu la chiave che aprì Benson alla Chiesa cattolica, l'unico luogo in grado di offrire questa Autorità liberando l'uomo dalla disperante solitudine del proprio criterio soggettivo, tipica del protestantesimo.

#PANEQUOTIDIANO, «Con quale autorità fai queste cose?»

Oggi, il Vangelo ci chiede di pensare con quali intenzioni andiamo a vedere Gesù. Ci sono persone che vanno senza fede, senza riconoscere la sua autorità: per questo, «vennero da lui i capi dei sacerdoti, gli scribi e gli anziani e gli dissero: "Con quale autorità fai queste cose? O chi ti ha dato l'autorità di farle?"» (Mc 11,27-28).

Siamo lieti di presentare il libro di Con quale autorità?, scritto da Robert Hugh Benson. Scaricate il libro di Con quale autorità? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Autorità amministrativa indipendente - Wikipedia

Nel 2018, Andrea Camanzi - Presidente dell'Autorità di regolazione dei trasporti italiana - è stato Presidente dell'Indepentent Regulators' Group-Rail (IRG-Rail), il network internazionale che riunisce gli organismi di regolazione dei trasporti ferroviari di 31 Paesi dell'Europa geografica.