Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi PDF

Associazionelabirinto.it Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi Image

9788806211912
Elsa Morante
"Un libro uscito in una data fatidica, il 1968, che ha accompagnato una stagione della società italiana segnata dalla volontà di profondo rinnovamento politico e morale. Un libro di grandi slanci, anche formali. Non c'è nulla nella tradizione letteraria italiana che gli assomigli anche lontanamente. Il poemetto, il teatro, la poesia visiva, il libello sono mescolati con un'alchimia che sembra far esplodere l'oggetto libro, proiettare il testo fuori dalle pagine, anche graficamente: come un appello che esca da una gabbia e vada alla ricerca dei "ragazzini" di tutto il mondo. Un inno all'adolescenza, alla sua energia e alla sua bellezza come visione politica per cambiare il mondo. Per questo è il libro che concentra e riassume tutti gli altri libri di Elsa Morante." (dalla prefazione di Goffredo Fofi)

Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi - Elsa ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Siamo lieti di presentare il libro di Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi, scritto da Elsa Morante. Scaricate il libro di Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi by Elsa Morante

Il mondo salvato dai ragazzini e altri poemi: "Un libro uscito in una data fatidica, il 1968, che ha accompagnato una stagione della società italiana segnata dalla volontà di profondo rinnovamento politico e morale.Un libro di grandi slanci, anche formali. Non c'è nulla nella tradizione letteraria italiana che gli assomigli anche lontanamente.