La meccanica del cuore PDF

Associazionelabirinto.it La meccanica del cuore Image

none
Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L'impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell'incantevole creatura, in compagnia dell'estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L'amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di formazione, in cui l'autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un'indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

Recensioni La meccanica del cuore - Mathias Malzieu, libro ...

La meccanica del cuore ricorda un po' una favola che entra nel cuore e lascia più di un messaggio importante da cui trarre insegnamento: che la rabbia è dannosa, che l'amore provoca dolore in modo direttamente proporzionale alla gioia che ha procurato prima.

Leggi il libro di La meccanica del cuore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La meccanica del cuore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Jack et la Mécanique du cœur - La Meccanica del Cuore (Sub ...

La meccanica del cuore. Susanna Zema - 10/06/2014 11:55. Questa è una favola per grandi, di quelle intrise di tutto il dolore e la tristezza della vita reale. Quel dolore che presto o tardi anche i bambini impareranno a conoscere.