Ritorno a Gerusalemme. Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini. Ediz. a colori PDF

Associazionelabirinto.it Ritorno a Gerusalemme. Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini. Ediz. a colori Image

Marco Garzonio
Senza Gerusalemme e senza Terra Santa non ci si può dire cristiani. Il Vangelo è storia, è narrazione di luoghi, di fiumi, di mari, di città, di villaggi. Gesù per primo è storia. Per questo da sempre i credenti si fanno "pellegrini" e visitano la Terra Santa. In questo libro-guida, Marco Garzonio indica al lettore un percorso inedito per visitare la Terra Santa avendo come solida traccia la luce che promana dalle prime cinque lettere pastorali di Carlo Maria Martini (1927-2012), notissimo Arcivescovo di Milano dal 1980 al 2002. Una per ogni anno, le cinque lettere pastorali pubblicate a partire dal settembre 1980 diedero la misura della "rivoluzione" martiniana (La dimensione contemplativa della vita, 1980; In principio la Parola, 1981; Attirerò tutti a me, 1982; Partenza da Emmaus, 1983; Farsi prossimo, 1985) e in questo itinerario nei luoghi biblici divengono uno strumento di lavoro, un compagno nel cammino di ricerca di sé e delle ragioni del credere oggi. Pianificato in otto percorsi e relative soste, dal Mar Morto fino allo Yad Vashem passando per Ein Ghedi, Qumran, Nazaret, Tiberiade, Cafarnao, Tabgha, il Monte delle Beatitudini, Qasr al-Yahud, Gerico, Gerusalemme, Emmaus e Ain Arik, chi cammina per la Terra Santa si troverà di fianco una guida d'eccezione, un padre e un maestro che sentiva di appartenere a questa terra.

Ritorno a Gerusalemme. Il Cammino Del Cristiano in Terra ...

Ritorno a Gerusalemme. Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini. Ediz. a colori è un libro di Garzonio Marco pubblicato da Terra Santa nella collana GUIDE DI TERRA SANTA, con argomento Gerusalemme - sconto 5% - ISBN: 9788862405980

Leggi il libro di Ritorno a Gerusalemme. Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini. Ediz. a colori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ritorno a Gerusalemme. Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini. Ediz. a colori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Pellegrinaggio in Terra Santa con don Marco Bonfiglioli ...

Ritorno a Gerusalemme Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini. Pietro A. Kaswalder. Giudea e Neghev Introduzione storico-archeologica. Silvano Mezzenzana. Il Sentiero del Discepolo Da Nazaret a Gerusalemme sulle tracce di Ges ...