Associazionelabirinto.it Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni Image

Marco Ansaldo,Renzo Parodi
In quanti modi si può pronunciare la parola Sampdoria? Marco Ansaldo, corrispondente da Istanbul di Repubblica, e Renzo Parodi, commentatore calcistico per le pagine locali del quotidiano diretto da Mario Calabresi, hanno smesso di contarli. La redazione di questo libro - un excursus condotto in un galoppo fra le pagine di oltre 70 anni di storia blucerchiata - ha confermato a entrambi che una squadra d calcio - in questo caso la Sampdoria - è molto più e meglio di un volume di memorie o un almanacco di nomi. È un cammino nello spirito e nel tempo, un'avventura privata e insieme collettiva che non finisce mai perché si alimenta di sé continuamente. E ciascun lettore la arricchisce con il bagaglio delle proprie esperienze e dei propri ricordi. Nonostante gli scempi che ha subito il calcio rimane una formidabile unica avventura. E un impareggiabile e misterioso luogo dello spirito. Lo spirito blucerchiato.

Una Storia Blucerchiata. L'epopea Della Sampdoria Dagli ...

L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai giorni nostri. In quanti modi si può pronunciare la parola Sampdoria? Marco Ansaldo, corrispondente da Istanbul di Repubblica, e Renzo Parodi, commentatore calcistico per le pagine locali del quotidiano diretto da Mario Calabresi, hanno smesso di contarli.

Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni PDF. Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni ePUB. Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli inizi ai nostri giorni su associazionelabirinto.it.

Una storia blucerchiata. L'epopea della Sampdoria dagli ...

L'importante è riprendere in mano le redini del cavallo e riprendere la strada», commenta il presidente a margine di un evento per la presentazione del libro «Una storia blucerchiata - L'epopea ...