Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi PDF

Associazionelabirinto.it Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi Image

Richiesta inoltrata al Negozio
La teoria di Darwin esposta nel 1859 in "On the Origin of Species" segnò il declino inesorabile dell'idea delle specie come atti separati di creazione divina e immutabili nel tempo. La definitiva affermazione dell'evoluzionismo non ha però dato corso, nei decenni seguenti, ad un generale accordo nella comunità scientifica sui meccanismi di trasformazione degli organismi; né ha comportato la cancellazione sistematica della voce di coloro che hanno continuato sia a sostenere la compatibilità della presenza e dell'intervento divini con la storia della natura sia, addirittura, a rivendicare ad oltranza un fondamento scientifico al significato letterale del Genesi. Il volume offre una guida agile e ragionata di questo dibattito fra sapere biologico e teologico fino alle recenti tesi dell'Intelligent Design.

Testi utili per capire dibattito su evoluzionismo in Italia

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Creazione ed Evoluzione: Un confronto fra evoluzionismo teista, darwinismo casualista e creazionismo - Saggio su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi PDF. Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi ePUB. Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi su associazionelabirinto.it.

Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin

Acquista online il libro Evoluzionismo e creazionismo: il dibattito dopo Darwin. Antologia di testi di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.