La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione nel setting terapeutico PDF

Associazionelabirinto.it La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione nel setting terapeutico Image

Richiesta inoltrata al Negozio
I Servizi delle Dipendenze sono caratterizzati da bassa tecnologia e alta specializzazione degli operatori, per cui la corretta assunzione del farmaco può essere significativamente influenzata non solo dalle caratteristiche soggettive del malato ma anche da quelle del medico e dell'équipe terapeutica. Ciò assume particolare valore nel trattamento delle dipendenze da sostanze con farmaci agonisti degli oppiacei. Tali considerazioni fanno da spunto per una riflessione profonda sulle caratteristiche della relazione paziente-terapeuta all'interno del setting terapeutico. Quali sono i parametri della relazione paziente-terapeuta che possono influenzare la corretta assunzione del farmaco? In che misura sono presenti misuso e diversione del farmaco agonista tra i malati che si hanno in cura? In che modo vengono valutati? I contributi scientifici presentati nel volume rappresentano un eccellente spaccato della realtà dei Servizi italiani. Un segnale dell'impegno a migliorare in metodologie e qualità l'approccio ai pazienti in trattamento nei Servizi, senza sottovalutare la rilevanza di fattori ambientali, culturali e sociali. Obiettivo del volume è dare coniugare le evidenze scientifiche, la ricerca applicata e la pratica clinica, sfida centrale per una società scientifica e professionale come FeDerSerD.

La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione ...

Scopri La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione nel setting terapeutico di Lucchini, A., D'Egidio, P. F.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Siamo lieti di presentare il libro di La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione nel setting terapeutico, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione nel setting terapeutico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

La gestione clinica dei farmaci agonisti e la relazione ...

Casi clinici di terapia con metadone. L'esperienza dei Servizi per le Dipendenze italiani è un libro di Lucchini A. (cur.) e D'Egidio P. F. (cur.) pubblicato da Franco Angeli nella collana Clinica dipend. e dei comp. d'abuso.Quad., con argomento Tossicodipendenza; Metadone - ISBN: 9788856831900