Associazionelabirinto.it Dove nasce la nuova fisica. Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay Image

9788820372057
Gabriella Greison
Albert Einstein aveva simpaticamente denominato i ritrovi dei fisici del XX secolo "witches' Sabbath" (incontri delle streghe). Questo libro racconta lo spirito che li animava, introducendo il lettore ai contenuti di base e alle discussioni che hanno una rilevanza fondamentale nella fisica e nella società di oggi. Nati nel 1911, i Congressi Solvay sono il luogo dove i dibattiti, le prese di posizione, gli intuiti, le scintille geniali dei partecipanti danno vita alla nascita e allo sviluppo della fisica moderna, in particolare di quella quantistica e nucleare. Facendoci accompagnare da Planck, da Lorentz, da Einstein, da Poincaré, da Schrödinger, questo libro ripercorre le svolte della storia della fisica partendo proprio da questi eccezionali ritrovi dei fisici più importanti a livello mondiale a Bruxelles; quei fisici che con le loro teste hanno cambiato la nostra visione del mondo e talvolta anche il nostro mondo reale.

Dove nasce la nuova fisica : Einstein, Hawking e g...

Dove nasce la nuova fisica : Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay Libro Greison, Gabriella. Greison, Gabriella su Treccani.it. Permalink della Notizia. Condividi sul tuo sito. Potrebbero interessarti. Sei donne che hanno cambiato il mondo : le grandi scienziate della fisica del 20. secolo.

Dove nasce la nuova fisica. Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay PDF. Dove nasce la nuova fisica. Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay ePUB. Dove nasce la nuova fisica. Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Dove nasce la nuova fisica. Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay su associazionelabirinto.it.

Dove nasce la nuova fisica: Einstein, Hawking e gli altri ...

Dove nasce la nuova fisica. Einstein, Hawking e gli altri alla corte di Solvay, Libro di Gabriella Greison. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Hoepli, collana Microscopi, data pubblicazione gennaio 2016, 9788820372057.