Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi PDF

Associazionelabirinto.it Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Il volume, articolato in due sezioni (Itinerari teorici e Contesti e azioni), si compone dei contributi di autorevoli pedagogisti cultori del tema dell'educazione affettiva. Pur contrassegnati da specificità teorica e metodologica, i singoli saggi sono accomunati dalla consapevolezza della portata umanizzante di un'affettività educata, della rilevanza esercitata dal potere affettivo nei confronti del divenire umano, della stretta correlazione tra affettività tutelata e promossa e realizzazione di un'identità autonoma e responsabile verso se stessi e verso gli altri. Nella competenza affettiva, ultimamente, può essere trovato il fondamento delle autonomie della persona. In particolare, nei differenti lavori, può essere facilmente colto il convincimento che nei processi di apprendimento che si attuano nei diversi contesti è intensamente implicata la vita emotiva di chi educa e di chi è educato e che per questo di essa occorre aver cura.

Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi ...

Fabbri, Maurizio, Anna Karenina e l'elogio del Mitsein: incontri fra solitudini nel tempo dell'indifferenza, in: Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi, Roma, Armando, 2018, pp. 80 - 89 [capitolo di libro] maurizio fabbri, Istinto, emozione, conoscenza.

Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi PDF. Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi ePUB. Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi su associazionelabirinto.it.

Libro Educare gli affetti. Studi in onore di Bruno Rossi ...

Nato a Bari il 6.5.1949, è Professore ordinario di Pedagogia generale e sociale dal 1994 presso l'Università degli Studi di Macerata (sino al 31.10.2000 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, dall'1.11.2000 presso la Facoltà di Scienze della formazione e dal 22.6.2012 presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei Beni culturali e del Turismo).