Storia e destino PDF

Associazionelabirinto.it Storia e destino Image

none
La nostra civiltà ci ha condotto, attraverso l'ultimo vertiginoso tratto del suo cammino, sul bordo estremo di una soglia oltre la quale ci aspetta un passaggio pieno di rischi ma anche di straordinarie opportunità. Da quest'orlo, l'esperienza del rapporto fra passato e futuro - l'implacabile freccia del tempo - si presenta d'improvviso sotto una forma nuova, che chiede un esercizio di ragione e di realismo, capace di separare previsione e apocalisse e di rivoluzionare completamente noi stessi. L'irradiamento della tecnica è totale e coinvolge l'insieme del nostro vissuto: dalla politica al lavoro, alla costruzione delle personalità. Non un saggio di storia, né di filosofia, né tanto meno di divulgazione scientifica ma un esperimento che ruota intorno a tre dimensioni della società contemporanea: tecnica, natura e specie, intesi come esercizi di futuro e di speranza per prepararsi al tempo che ci aspetta. Il manifesto di un nuovo umanesimo.

Storia e destino | Il Bo Live UniPD

Storia e destino, Libro di Jean Guitton. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, data pubblicazione 1992, 9788838416941.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia e destino, scritto da none. Scaricate il libro di Storia e destino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Storia e destino libro, Aldo Schiavone, Einaudi, 2007 ...

Qual è il rapporto tra destino e la storia di ogni uomo? Come si concilia la libertà del singolo e la casualità di un destino universale o con l'idea cristiana della predestinazione? La nostra vita come risultato di due libertà che si dialogano tra loro: la nostra e quella di un Altro la cui identità ci si svela poco a poco.