Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi PDF

Associazionelabirinto.it Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi Image

none
Seguimi! È il comando che sgorga dalle labbra dei grandi maestri dell'Oriente e dell'Occidente: da Gesù a Buddha, da Teresa di Calcutta a Gandhi... In questo lavoro, tuttavia, l'autore ha scelto, come sentiero privilegiato, la saggezza dell'Occidente. Molti, infatti, persi dietro il fascino dell'Oriente, dimenticano che anche l'Occidente, oltre che razionalità, scienza e tecnologia, possiede una saggezza, tipicamente sua, lineare e deduttiva, realistica ed antropica. Ecco, dunque, un testo agile e provocante e, nello stesso tempo, ancorato alla sapienza solida dei pensatori classici. In esso, vengono passati in rassegna temi centrali della riflessione esistenziale quali la conoscenza, il mistero del mondo e il senso del tempo, la felicità e l'angoscia, la bellezza e l'amore, la virtù ed i vizi, l'educazione, l'uomo e le età della vita, Dio, la fede, l'aldilà. Novità del lavoro - rispetto ad altre raccolte di aforismi - è quella di presentare un percorso tematico di filosofia, incorniciando le massime nel quadrante di una teoria.

[Libri-Z7r] Scaricare 101 grandi vini a piccoli prezzi ...

Buy Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi by Verdone, Luciano (ISBN: 9788886274487) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Leggi il libro di Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Un brindisi con Socrate: La saggezza dell'Occidente a ...

Un brindisi con Socrate. La saggezza dell'occidente a piccoli sorsi (brossura) di Luciano Verdone - Adea - 2007. € 14.00. Fuori catalogo - Non ordinabile. 13. Io voglio essere. di Om Oskraham, Hanahit Halladhah - Adea - 1996. € 16.00. Fuori catalogo - Non ordinabile. 14. Il misticismo del suono.