Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica PDF

Associazionelabirinto.it Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica Image

Mark Ronan
Il "mostro di simmetria" è un gigantesco fiocco di neve che esiste in 196.884 dimensioni... Questa è la storia di una ricerca matematica che vede tra i suoi protagonisti personaggi brillanti e dal tragico destino e che ha alla fine rivelato il "mostro\

Il Mostro E La Simmetria. Una Delle Più Grandi Scoperte ...

MOSTRO E LA SIMMETRIA UNA DELLE GRANDI SCOPERTE DELLA MATEMATICA (IL) RONAN MARK GATTEI S., libri di RONAN MARK a cura di GATTEI S., CORTINA RAFFAELLO. Novità e promozioni libri.

Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica PDF. Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica ePUB. Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica su associazionelabirinto.it.

Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte ...

Racconta la storia della scoperta e della classificazione dei gruppi di simmetria semplici ( cioè non riducibili a gruppi più semplici) dall'ottocento ai giorni nostri.Sono stati scoperti gruppi semplici( che l'autore chiama "atomi di simmetria") con un numero stratosferico di simmetrie come appunto il Mostro del titolo.